Search User Login Menu

Webinar. Sistemi informatici in salute - Strategie e strumenti per la cybersecurity sanitaria

Giovedì 9 maggio, alle ore 12.00, si terrà il webinar organizzato congiuntamente da Aiop e Onit Sanità che, grazie alla partecipazione di esperti di sicurezza informatica, consentirà di analizzare i fattori di rischio che riguardano la salute dei sistemi informatici sanitari, effettuando una diagnosi puntuale e precisa.

FSE 2.0: MinSal avvia campagna di informazione

Venerdì 19 aprile u.s., il Ministero della Salute ha avviato la campagna di informazione sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 “Sicuri della nostra salute”. Nello specifico, la campagna informa anche sulla possibilità di opporsi all’inserimento automatico nel fascicolo dei dati e documenti sanitari generati da eventi clinici riferiti alle prestazioni erogate dal Servizio sanitario nazionale prima del 19 maggio 2020.

Personale ASL e Istituti di Ricovero: MinSal pubblica Rapporto 2022

Mercoledì 17 aprile u.s., è stato pubblicato il Rapporto sul Personale del Servizio sanitario (dati 2022) del Ministero della Salute. In particolare, nel 2022 sono 625.282 i dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale e del personale delle Asl e degli Istituti di ricovero pubblici ed equiparati (Asl, Aziende ospedaliere, Aziende ospedaliere universitarie integrate con il SSN, Aziende ospedaliere integrate con Università). Nel 2020 ammontavano a 617.466.

RSS
123578910Last
Back To Top