Search User Login Menu

Il ruolo della componente di diritto privato del SSN in relazione alle opportunità del PNRR
2317

Il ruolo della componente di diritto privato del SSN in relazione alle opportunità del PNRR

Roma, 22 novembre ore 16:30

Lunedì 22 novembre p.v., alle ore 16:30, a Roma, presso Palazzo Montemartini Rome Radisson Collection Hotel (Largo Giovanni Montemartini - di fronte Stazione Termini), si terrà un workshop nazionale, destinato a tutta la base associativa Aiop e di diretto interesse delle Sedi regionali sul tema “PNRR: le opportunità per la componente di diritto privato del SSN e il ruolo delle Regioni e delle Province Autonome”. 
Obiettivo dell’incontro è quello di evidenziare il ruolo della componente di diritto privato del SSN in relazione alle opportunità del PNRR, che stanzia risorse significative a sostegno dello sviluppo del settore sanitario. 
Il workshop è, anche, un’occasione per individuare nuove strategie operative in funzione dell’incremento dei fondi per la sanità previsto nella prossima legge di Bilancio. 
Legge che consentirà di avviare una programmazione sanitaria di più ampio respiro. 
Si tratta di un contesto nel quale, anche, le Regioni e le Province autonome sono chiamate a svolgere un ruolo concreto e attento ai reali bisogni dei cittadini. 
I lavori verranno aperti con un saluto di benvenuto da parte della Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini e, seguiranno con l’intervento istituzionale del Ministro della Salute, on. Roberto Speranza.
Il tema centrale del ruolo della componente di diritto privato del SSN per la corretta applicazione del PNRR sarà sviluppato, invece, dal dottor Stefano Lorusso, Direttore Generale Unità di Missione per l’attuazione del PNRR del Ministero della Salute, e dal professore Associato dell’Università Bocconi, Francesco Longo, incaricato da Aiop di preparare uno studio analitico sulle possibilità concrete per il nostro settore. 
Le conclusioni saranno del Presidente di Confindustria Lombardia Sanità e Servizi, Gabriele Pelissero; mentre, la moderazione sarà affidata a Cesare Fassari, Direttore responsabile di Quotidiano Sanità
 

Previous Article Inizia la Sessione di Bilancio 2022
Next Article Gestire il passaggio generazionale per assicurare la continuità aziendale
Back To Top