Search User Login Menu

Michele Nicchio, Aiop Giovani: “Innovazione e digitalizzazione sono il futuro della sanità”
5621

Michele Nicchio, Aiop Giovani: “Innovazione e digitalizzazione sono il futuro della sanità”

Il presidente nazionale di Aiop Giovani ha aperto l’assemblea generale a Bologna. Presentate le nuove start up del futuro

 

#DigitalHealth, i nuovi orizzonti della sanità, questo il titolo del workshop organizzato da Aiop Giovani e aperto dal presidente nazionale Michele Nicchio.

Un talk che ha avuto il merito di inaugurare una riflessione sul futuro della cura tra sostenibilità, prevenzione e innovazione, avvalendosi del prezioso contributo delle 6 start up coinvolte.
 

Il workshop si è innestato nel percorso di open innovation che è iniziato a Como nel 2019, dal palco di Start Aiop, con l’obiettivo di stimolare e portare avanti lo studio del processo di innovazione e digitalizzazione delle strutture associate.

In un periodo come questo, dopo una pandemia globale che ha scosso il mondo e cambiato in modo radicale molte nostre abitudini, è ancora più importante incontrare esperti del settore e confrontarsi con loro per conoscere le nuove tendenze e capire quali sono le linee guida da seguire da parte di operatori e pazienti.

«La digitalizzazione è decisiva per i giovani dell’Associazione italiana dell’ospedalità privata», ha ribadito il presidente Michele Nicchio. «Nel nostro workshop abbiamo offerto una visione a livello universitario e internazionale, con due start up protagoniste, che da tempo hanno avviato un percorso di partnership con alcuni associati e hanno fatto il bilancio della loro esperienza. Altre quattro start up, legate all’automazione e all’intelligenza artificiale, hanno presentato diverse opportunità collegate al mondo sanitario».

«È fondamentale – continua il presidente AIOP Giovani Michele Nicchio - creare una palestra formativa, con un’attenzione particolare agli aggiornamenti normativi, da indirizzare soprattutto ai giovani, che devono essere pronti a gestire e programmare attività utili in ambito sanitario».

Qui un articolo uscito su La Gazzetta di Mantova.

Previous Article Ddl Concorrenza. La presidente Cittadini alla stampa: “Chi contribuisce alla tutela della salute resta inascoltato”
Next Article 59ª Assemblea Generale dell'Associazione Italiana dell'Ospedalità Privata. Bologna 27-28 maggio
Back To Top