Search User Login Menu

Dubai è la nuova meta dello Study Tour di Aiop Giovani
1691

Dubai è la nuova meta dello Study Tour di Aiop Giovani

Il viaggio, programmato per gennaio, era stato rimandato a causa della forte ondata di pandemia, ora siamo pronti per partire dal 6 al 12 Marzo

La prossima mission formativa di AIOP Giovani negli Emirati Arabi Uniti sarà a Dubai dal 6 al 12 Marzo 2022. Lo Study Tour sarà l’occasione per visitare, tra le altre, due strutture ospedaliere: il Saudi German Hospital a Dubai e la Cleveland Clinic ad Abu Dhabi.

Tra le tappe del tour anche AREA 2071 – Dubai Future Foundation, un'area dedicata all'innovazione e al digitale, pensata per favorire la collaborazione tra il settore pubblico e privato, startup, imprenditori e innovatori e il Dubai Healthcare City, una realtà che mette insieme l'assistenza sanitaria e il benessere, proprio nel cuore della destinazione turistica e commerciale più all'avanguardia del Medio Oriente.

In programma anche due giornate all’Expo 2020durante le quali visiteremo il Padiglione Italia e avemo mondo di incontrare e condividere un momento di confronto con l'Ambasciatore italiano Nicola Lener.

La prima Esposizione Universale negli Emirati Arabi Uniti rappresenta un’importante opportunità per rafforzare la collaborazione internazionale nella lotta alle emergenze sanitarie, basata su un approccio collaborativo ispirato al modello “One Health/Open Science”, già sperimentato nel corso della pandemia. Non a caso, l’Italia ha fatto della Salute uno dei temi portanti della sua partecipazione italiana all’Expo, con un programma, quello del Padiglione Italia, che è stato animato da eventi internazionali e multilaterali con un focus su Intelligenza Artificiale, cybersecurity e medicina di genere.

Secondo i più recenti studi di settore, il mercato sanitario della regione del MENA, sta vivendo una fase di crescita significativa. È previsto un aumento degli investimenti da 185,5 miliardi di dollari nel 2019 a 243,6 miliardi di dollari nel 2023. Inoltre, fattori come urbanizzazione, invecchiamento demografico ed aumento delle malattie croniche porteranno ad un incremento rapido della domanda di assistenza sanitaria, tale da giustificare questi investimenti.

Grazie alla preziosa collaborazione stretta con Assolombarda e con la società Exellence & Krea, partner Aiop, siamo riusciti ad organizzare delle giornate che, ci auguriamo, possano essere interessanti e formative. Un ringraziamento particolare va anche a Ecolè – Enti Confindustriali Lombardi per l’Education - che dal 2009 opera con lo scopo di promuovere, istituire, organizzare e coordinare iniziative di orientamento, formazione, addestramento e perfezionamento professionale e servizi al lavoro, per aver sponsorizzato alcune iniziative dello Study tour Dubai 2022.

Il programma delle visite è riportato in allegato.

Share

Print
rubricaSTUDY TOUR AIOP GIOVANI

Documents to download

Back To Top