Search User Login Menu

Michele Nicchio è il nuovo presidente nazionale
6840

Michele Nicchio è il nuovo presidente nazionale

Eletti Vice presidenti nazionali: Francesca Puntin per l’area nord; Gaia Garofalo per l’area centro; Beniamino Schiavone per l’area sud.

Michele Nicchio è stato nominato presidente nazionale di Aiop Giovani per il triennio 2018 – 2021 al termine dell’Assemblea elettiva Aiop Giovani, che si è tenuta venerdì, 25 maggio scorso, a Roma. Subentra a Lorenzo Miraglia, designato nel 2015.
Vice presidenti nazionali saranno: Francesca Puntin, già presidente regionale di Aiop Giovani Veneto, per l’area nord; Gaia Garofalo, presidente regionale di Aiop Giovani Lazio, per l’area centro; Beniamino Schiavone, presidente regionale di Aiop Giovani Campania, per l’area sud.
É un onore aver meritato la fiducia che tanti amici e colleghi mi hanno accordato. Ed è anche una grande responsabilità guidare la sezione in un momento così delicato come quello che il nostro Servizio sanitario nazionale sta vivendo negli ultimi anni. Come Aiop Giovani proseguiremo l’attività di formazione in collaborazione con varie università, con un occhio all’Italia, ma continuando anche lo studio degli altri sistemi sanitari mondiali con i nostri consueti Study Tour” dichiara il neopresidente Michele Nicchio. “L’obiettivo principale di questo triennio sarà quello di potenziare l’attività di comunicazione con gli strumenti social e digital tipici delle nostre generazioni, per fare più cultura sanitaria e per preservare un Sistema sanitario che sia universalistico e solidaristico. Per raggiungere questo obiettivo è necessario considerare la sanità non solo un costo da tagliare, bensì un investimento strategico per la crescita e il benessere del nostro Paese”.
Michele Nicchio è nato a Mantova nel 1981. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica al Liceo Virgilio di Mantova, si laurea nel 2005 in Economia Aziendale presso l’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano con una tesi sulle partnership pubblico-private per gli investimenti nel settore ospedaliero. Inizia la propria esperienza professionale in ambito sanitario e socio-assistenziale all’interno del gruppo di famiglia, il Gruppo Mantova Salus (GMS), attivo in Lombardia nella gestione di Residenze Polispecialistiche per Anziani, Centri diagnostici ambulatoriali, Presidi Ospedalieri per acuti e Strutture di Riabilitazione. Oggi è rappresentante legale delle Rsa Beata Paola di Volta Mantovana e Villa Azzurra di Borgoforte, amministratore unico del Centro Diagnostico Ambulatoriale Green Park di Mantova, oltre che direttore operativo dell’intero Gruppo Mantova Salus.
Al fianco della carriera professionale, Michele Nicchio matura anche numerose esperienze a livello associativo: dal 2008 è membro del Consiglio direttivo del Gruppo Giovani Industriali di Mantova, dal 2009 membro della Consulta nazionale Aiop Giovani, dal 2012 è presidente di Aiop Giovani Lombardia. Inoltre, dal 2012 al 2015 ha ricoperto il ruolo di Vice presidente nazionale di Aiop Giovani e dal 2013 al 2015 quello di Vice presidente regionale del Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia.

Share

Print

Documents to download

Back To Top