Proroga al 31 dicembre 2024 per Decontribuzione Sud Proroga al 31 dicembre 2024 per Decontribuzione Sud Via libera della Commissione Ue alla proroga al 31 dicembre 2024 di Decontribuzione Sud, la misura in scadenza a fine mese con cui si incentivano, attraverso un esonero contributivo, i rapporti di lavoro dipendenti per le aziende con sede in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Sequenziamento varianti SARS-CoV-2: MinSal pubblica Circolare Sequenziamento varianti SARS-CoV-2: MinSal pubblica Circolare Si comunica che lunedì 1° luglio u.s. è stata pubblicata la Circolare del Ministro della Salute recante Strategie di sequenziamento per l’identificazione delle varianti di SARS-CoV-2 ed il monitoraggio della loro circolazione in Italia – Indicazioni ad interim – Versione del 03-06-2024.
Camera. Assegnato Disegno di legge recante modifica all'articolo 61 del codice penale Camera. Assegnato Disegno di legge recante modifica all'articolo 61 del codice penale Giovedì 27 giugno u.s., è stato assegnato in sede referente, alle Commissioni riunite Affari costituzionali e Sanità e Lavoro, il Disegno di legge recante modifica all'articolo 61 del codice penale, in materia di circostanza aggravante comune per i delitti commessi in danno di persone ricoverate presso strutture sanitarie o socio-assistenziali residenziali o semiresidenziali ovvero in danno di minori all'interno di asili nido e scuole dell'infanzia.
Decreto MUR ripartizione Fondo investimenti ricerca scientifica e tecnologia (FIRST) Decreto MUR ripartizione Fondo investimenti ricerca scientifica e tecnologia (FIRST) Si segnala la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, Serie generale n.149 del 27-06-2024, del Decreto del Ministro dell'Università e della Ricerca del 13 maggio 2024 recante Ripartizione delle risorse del Fondo per gli investimenti nella ricerca scientifica e tecnologica (FIRST), iscritte per l'anno 2024, sul capitolo 7245/01-03 del MUR.
Camera. Proposta di legge in materia di assistenza complementare Camera. Proposta di legge in materia di assistenza complementare Mercoledì 26 giugno u.s. nell'ambito dell'esame in sede referente della Pdl in materia di assistenza complementare ("Disposizioni concernenti il finanziamento, l'organizzazione e il funzionamento del Servizio sanitario nazionale nonché delega al Governo per il riordino delle agevolazioni fiscali relative all'assistenza sanitaria complementare" A.C. 1298, a prima firma Quartini - M5S), si è svolto un ciclo di audizioni.