Senato, Ddl Prestazioni sanitarie. I pareri delle Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio Senato, Ddl Prestazioni sanitarie. I pareri delle Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio Martedì 11 marzo, presso le Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio, in sede consultiva, è proseguito l'esame del Ddl Prestazioni sanitarie (Misure di garanzia per l'erogazione delle prestazioni sanitarie e altre disposizioni in materia sanitaria - A.S. 1241).
Studio Legale Stefanelli. On line la normativa vigente in materia sanitaria Studio Legale Stefanelli. On line la normativa vigente in materia sanitaria Sul nostro sito la nuova sezione FOCUS SANITÀ: uno strumento liberamente accessibile per ricercare e scaricare la normativa vigente in materia sanitaria.
Legittimo, anche in assenza di consenso, il trasferimento del lavoratore fruitore di permessi ex L. 104/92 per familiare disabile in caso di incompatibilità ambientale Legittimo, anche in assenza di consenso, il trasferimento del lavoratore fruitore di permessi ex L. 104/92 per familiare disabile in caso di incompatibilità ambientale Tribunale di Milano Sez. Lavoro n. 581 del 10 febbraio 2025.
DM 77/2022: AGENAS pubblica Report monitoraggio II Semestre 2024 DM 77/2022: AGENAS pubblica Report monitoraggio II Semestre 2024 Il documento riporta in modo aggregato e sintetico i risultati del monitoraggio effettuato tramite il questionario informatizzato elaborato dall’Agenzia rispetto all’organizzazione territoriale da parte delle Regioni, nonché le informazioni relative alle Case della Comunità, Centrali Operative Territoriali, Ospedali di Comunità, Assistenza Domiciliare integrata e Cure palliative.
Sicurezza esercenti professioni sanitarie e socio-sanitarie: MinSal pubblica Relazione anno 2024 Sicurezza esercenti professioni sanitarie e socio-sanitarie: MinSal pubblica Relazione anno 2024 I dati indicano che ci sono state oltre 18mila aggressioni a livello nazionale con il coinvolgimento di circa 22mila operatori, quelli maggiormente interessati sono infermieri, medici e OSS. Le donne sono le più colpite, oltre il 60% delle segnalazioni, così come il personale infermieristico (oltre il 55%).