Search User Login Menu

AIOP: “Strutture di diritto privato in prima linea per fronteggiare l’emergenza Covid-19, ma le Regioni non abbiano le mani legate”

"Riteniamo che per potere consentire ai Ssr di utilizzare al meglio la potenzialità delle nostre strutture, occorra prevedere una deroga ai rigidi tetti di spesa sugli acquisti di prestazioni dalla componente di diritto privato del SSN"

Roma, 11 marzo 2020 - “Gli ospedali di diritto privato del SSN sono già operativi nella gestione della grave emergenza sanitaria, legata alla diffusione del Coronavirus nel nostro Paese. Apprezziamo l’impegno del Governo, che sta per varare un eccezionale piano di aiuti economici, non solo a beneficio di famiglie, lavoratori e imprese ma, anche, per il potenziamento del SSN. Riteniamo, però, che per potere consentire ai Sistemi Sanitari Regionali di utilizzare al meglio la potenzialità delle nostre strutture, occorra prevedere una deroga ai rigidi tetti di spesa sugli acquisti di prestazioni dalla componente di diritto privato del SSN”. Lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata).

Linkiesta

Privati, esercito e regioni, ecco il piano nazionale per aumentare i posti letto di terapia intensiva

Il Sole 24 Ore

«Pronti a dare il nostro aiuto anche per i ricoveri ordinari»

Giancarlo Perla riconfermato Presidente regionale

Triennio 2020-2022

Nella giornata di ieri si è svolta l'Assemblea regionale del Piemonte, convocata per il rinnovo delle cariche associative per il prossimo triennio 2020-2022. Confermato alla Presidenza Giancarlo Perla, al suo settimo rinnovo alla guida dell'Aiop Piemonte; riconfermato Vicepresidente con delega al Consiglio nazionale Fabio Marchi; nominati ulteriori due Vicepresidenti nelle persone di Anna Vietti (già in carica nei precedenti trienni) e Pier Isidoro Aceto.
RSS
First541542543544546548549550Last
Back To Top