La sanità del futuro, problemi e sfide del diritto sanitario La sanità del futuro, problemi e sfide del diritto sanitario L'evento si terrà giovedì 26 e venerdì 27 giugno 2025, presso l'Aula Foscolo dell'Università di Pavia.
European Brokers e AIOP rinnovano la convenzione MEDBond per garantire più efficienza, liquidità e tutela per le strutture sanitarie private European Brokers e AIOP rinnovano la convenzione MEDBond per garantire più efficienza, liquidità e tutela per le strutture sanitarie private È stato rinnovato l’accordo tra European Brokers e AIOP – Associazione Italiana Ospedalità Privata, che conferma la validità e l’efficacia della convenzione MEDBond, uno strumento assicurativo innovativo e strategico pensato per rispondere concretamente alle esigenze delle strutture sanitarie private.
Sicurezza del paziente: AGENAS promuove raccolta di buone pratiche Sicurezza del paziente: AGENAS promuove raccolta di buone pratiche Martedì 3 giugno, l'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali ha reso noto che è aperta fino al 15 luglio 2025 la raccolta di buone pratiche sulla sicurezza del paziente, giunta quest’anno alla sua diciassettesima edizione.
CdM approva Schema di Disegno di legge annuale per il mercato e la Concorrenza CdM approva Schema di Disegno di legge annuale per il mercato e la Concorrenza Mercoledì 4 giugno, si è riunito il Consiglio dei Ministri n. 130. In particolare, il CdM, tra i vari, ha approvato lo Schema di Disegno di legge annuale per il mercato e la Concorrenza. Si segnala in particolare l'articolo 7 in materia di accreditamento sanitario.
Poteri sostitutivi e ordinamento della sanità Poteri sostitutivi e ordinamento della sanità Il convegno si terrà a Palermo il 20 e il 21 giugno, presso la "Sala delle Capriate" nel Complesso Monumentale dello Steri, Piazza Marina, 61.